Cosa guardare in tv: Riverdale
- Marta Capece
- 14 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Riverdale è una serie tv basata sui personaggi della Archie Comics, fumetti nati negli anni ’40 dedicati agli adolescenti. La serie si definisce un thriller alla Twin Peaks, tra relazioni proibite, strane morti o omicidi e adolescenti tossicodipendenti: Riverdale si presta ad essere un teenage drama coi fiocchi.
LA TRAMA
La serie narra la vita di Archie Andrews nella piccola città di Riverdale ed esplora l’oscurità nascosta dietro la sua immagine apparentemente perfetta. L’intero corso degli eventi è raccontato da un narratore esterno coincidente con il personaggio di Jughead Jones. Il filo conduttore di ogni stagione è un mistero da risolvere, al quale si collegano una serie di altri avvenimenti secondari o direttamente connessi ad esso e pertanto finalizzati alla sua risoluzione.
Personalmente consiglio di vedere Riverdale per la sua trama coinvolgente, che tratta di argomenti come l’omicidio, le droghe, l’amicizia e l’amore. Sono temi tipicamente adolescenziali in cui non mancano emozioni forti, avventure impreviste e colpi di scena.
Parlando del cast abbiamo un attore di fama internazionale, Cole Sprouse, attore statunitense che recita nel ruolo di Jughead Jones. Il suo è il ruolo che preferisco perché è la voce narrante ed è colui che riesce a far emozionare il pubblico.

Comentarios